Tavolino da soggiorno rettangolare in legno massello
Arredamento

Perché mettere un tavolino in soggiorno

I tavolini sono un elemento indispensabile di un soggiorno. La loro funzione è di completare l’ambiente, caratterizzarlo e migliorarne il comfort.

Collocato davanti al divano, un tavolino aiuta a definire l’area salotto, consentendo di riporre soprammobili, riviste, prendere comodamente il caffè o consumare un aperitivo con il partner, la famiglia o gli ospiti.

Tavolino rotondo da soggiorno di design Alfred

Tavolino rotondo da soggiorno di design Alfred

Posizionato a fianco a un sofà o una poltrona, è perfetto per tenere una lampada, poggiare un libro e creare una piacevole zona lettura o relax.

Versatili e pratici, esistono tavolini classici e moderni, adatti ad arredare con stile qualsiasi soggiorno. In legno, vetro, metallo o combinati e con linee e forme ricercate sono dei mobili che non possono mancare in una casa accogliente ed elegante. La loro scelta deve essere fatta con cura, tenendo conto del resto dell’arredamento con cui deve armonizzarsi e del mood che si vuole dare all’intero ambiente.

Un tavolino con una base dal design anticonvenzionale, realizzata in metallo e con top in marmo o in vetro, combinato con un divano in pelle è una valida idea per dare vita a un soggiorno moderno e al passo con i tempi.

Perfetto per poggiare il telecomando mentre si guarda la tv oppure prendere il tè con le amiche. Per chi ama mettere in mostra i souvenir dei propri viaggi, un tavolino con vetrinetta rappresenta un elemento ottimale per tenere a vista tali oggetti e allo stesso tempo personalizzare con eleganza l’ambiente.


Tavolino Tray

I tavolini non necessariamente devono stare al centro del salotto, optando per versioni allungabili possono essere utilizzati come consolle dove appoggiare comodamente vasi o altri accessori e all’occorrenza trasformarsi in comodi tavolo dove mettere vassoi o piatti.

Funzionalità, queste ultime, che si possono ritrovare in un tavolino a incastro o modulare, progettato per essere composto o scomposto in base alle esigenze e disponibili in commercio in varie forme e colori.

Tavolino da caffè in legno Zeta

Tavolino da caffè in legno Zeta

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.