casa sicura sistemi sicurezza
Casa sicura

Come funziona una telecamera Day&Night

In un’era in cui la tecnologia svolge un’attività fondamentale in molti ambiti della nostra vita, anche quello della sicurezza non fa eccezione. In quest’ottica, la videosorveglianza da installare per difendere la propria casa dai ladri è fondamentale.

La scelta della giusta telecamera non è facile, poiché le tipologie presenti sul mercato sono tante, ma c’è un modello che fra tutti spicca e merita una particolare attenzione, ovvero il modello Day&Night. Si tratta di una telecamera di elevata qualità, capace di visualizzare nel migliore dei modi i colori normali nei casi in cui l’illuminazione sia sufficiente, cioè di giorno, mentre di notte, quando la luce è scarsa,  è in grado di utilizzare la tecnologia a visione infrarossi, aumentando il controllo e registrando perfettamente quanto accade, senza possibilità di errori o immagini poche chiare.

La tipologia di telecamere qui in esame rientra fra quelle proposte dal marchio Urmet, che è in grado di fornire tante soluzioni di videosorveglianza efficacissime nella lotta alle infrazioni, sfruttando non solo le ultime tecnologie video, ma utilizzando anche deterrenti oltremodo efficaci, come testimoniato dalle telecamere finte, realizzate in modo talmente verosimile da non risultare riconoscibile.

Peculiarità telecamera Day&Night

Tornando al modello Day&Night, va sottolineato che rappresenta un dispositivo realizzato con materiali di primo ordine, nonostante le dimensioni compatte e il design accattivante, e che garantisce il massimo per quanto riguarda prestazioni e affidabilità. Le immagini riprese da questa efficiente telecamera possono essere registrate in file video da tenere su computer, su memorie esterne -magari agganciabili sui vari device come tablet e smartphone-, oppure su appositi registratori. Senza dimenticare che le immagini possiedono una risoluzione elevata e una nitidezza fuori dal comune.

Una peculiarità ulteriore di questa telecamera è la possibilità di fruire di strumenti ottici come lo zoom, che possono rendere le immagini ancor più nitide in caso di furto subito, così da assicurare alla giustizia senza ombra di dubbio i malviventi che tentano di entrare in casa tua.

Chi si chiedesse come funziona l’installazione di questa telecamera, può stare davvero tranquillo! Infatti è molto semplice e avviene in pochi passaggi. Viene sempre fornito, in allegato con lo strumento, un kit di accessori utili a facilitare al massimo l’operazione. Tra questi rientrano gli appositi ganci per appendere la telecamera al muro. Una volta installato l’apparecchio si può monitorare qualsiasi zona esterna ritenuta opportuna, dal giardino al cortile, fino ad arrivare all’entrata, al piazzale davanti casa e addirittura al parcheggio. Tutto questo perché si tratta di una telecamera assolutamente mobile che potrai sistemare e puntare nella direzione che più ti interessa, per una garanzia di controllo e di sicurezza totale.

Con questo strumento efficiente e di grande affidabilità la tua casa, i tuoi possedimenti, ma soprattutto i tuoi cari, possono considerarsi del tutto al sicuro, viste le ampie garanzie fornite sia dal singolo prodotto che da tutti i sistemi di videosorveglianza Urmetda anni leader nel settore perché spinta dalla stima e della soddisfazione dei propri clienti.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.