Outdoor

Tende da sole a bracci, l’ideale per godersi il fresco degli spazi outdoor

Con il caldo che incombe le tende da sole a bracci possono essere un’eccellente soluzione che consente di creare degli ampi spazi d’ombra all’aperto. In questo modo si potranno affrontare anche le giornate in cui le temperature sono molto elevate, quando passare del tempo sotto al sole risulta quasi impossibile. Non tutte le tende da sole però sono uguali, alcune riescono a generare degli spazi d’ombra molto più ampi rispetto alle altre coniugando estetica e funzionalità grazie a tecnologie di ultima generazione.

Un ottimo esempio sono le proposte dell’azienda Pratic, specializzata in tende da sole e pergole dalle linee di design esteticamente piacevoli e in grado di adattarsi alla perfezione all’ambiente circostante.

Tenda da sole a bracci T-Hide by Pratic

Tenda da sole a bracci T-Hide by Pratic

Il funzionamento innovativo delle nuove tende da sole a bracci

Le tende da sole a bracci presentate su questo sito sono diverse da tutte le altre, non solo per una questione di design ma anche per le loro funzionalità. Le tende da sole a bracci devono avere le seguenti caratteristiche affinché funzionino al meglio:

  • Garantire un ingombro minimo senza andare a discapito della funzionalità;
  • Un cassonetto bello esteticamente ma allo stesso tempo in grado di offrire delle buone performance. All’interno di esso devono essere presenti le componenti elettriche;
  • Un sistema di movimentazione motorizzata del braccio.

Se le tende da sole a bracci presentano queste caratteristiche sono in grado di attivarsi in pochissimi istanti e garantire di godere della loro ombra e di vivere dei momenti davvero piacevoli. Basti pensare a quante cose si potrebbero fare all’aperto sotto una tenda di questo tipo: una partita a carte, un pranzo di famiglia o un gustoso aperitivo da degustare in piena tranquillità in una bella giornata soleggiata.

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

La domotica inoltre consente, attraverso app dedicate, di attivare la tenda attraverso il proprio smartphone. Altra caratteristica che distingue le tende da sole Pratic è il tessuto di elevata qualità in grado di affrontare qualsiasi tensione e agente atmosferico.

L‘illuminazione è un altro punto di forza che rende Pratic un’eccellenza del settore. In alcune tipologie di tende vengono integrati degli strip LED nascosti alla vista che sono funzionali e creano un effetto unico. Le persone al di sotto della tenda potranno godere di una buona illuminazione anche nelle ore serali senza dover ricorrere a sistemi poco piacevoli dal punto di vista estetico. Queste sono delle innovazioni che consentono di vivere un’esperienza decisamente migliore con opzioni sofisticate e ben razionalizzate.

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

Design delle tende da sole a bracci

La funzionalità non deve sopprimere il lato estetico. Non è un segreto, infatti, che le tende in qualsiasi luogo abitativo siano una parte ben visibile e che contribuiscano alla definizione degli stili e delle personalità delle strutture. È fondamentale quindi che abbiano una forma e un design che non solo non disturbino la visuale delle persone presenti nel luogo ma che anzi, mettano in risalto il panorama.

Inoltre, le tende a bracci Pratic possono essere inclinate in diverse angolazioni: in questo modo non ci sarà il rischio che forti folate di vento possano danneggiare l’assetto della tenda. Nonostante la robustezza delle tende, che permette loro di resistere al vento, è molto importante che siano anche eleganti e abbiano una certa linearità. Le tende con un design piacevole non mostrano gli elementi che consentono loro di funzionare, ma li celano all’interno del cassonetto.

Tenda da sole a bracci T-Hide by Pratic

Tenda da sole a bracci T-Hide by Pratic

L’importanza del tessuto

Altro aspetto molto importante nel design di una tenda è sicuramente la qualità del tessuto. Le condizioni del tessuto non devono peggiorare dopo poco tempo ma devono mantenersi in buone condizioni per diversi anni, garantendo prestazioni ottimali a lungo.

Infine, un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di scegliere diversi colori del tessuto della tenda in modo tale che siano in linea e si abbinino alla perfezione alla colorazione dell’abitazione. Inoltre le sfumature delle tende possono dare ancora una maggiore pulizia alle forme e arricchire il loro design.

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

Tenda da sole a bracci T-Code by Pratic

Questione di stile

Le tende da sole a bracci sono un elemento che si può adattare alla perfezione a un qualsiasi spazio outdoor e allo stesso tempo sono in grado di creare un’atmosfera raffinata e unica. Oggi la scelta può variare tra bellissime tende moderne, eleganti oppure più tradizionali. Risulta quindi importante  scegliere quella che meglio si adatta allo stile della propria abitazione, in modo da essere parte integrante del contesto outdoor.


Foto top articolo: Tenda da sole a bracci T-Hide by Pratic – Foto di Flavio Graffi

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.