Il nuovo anno porta con sé le nuove tendenze… anche per l’arredamento!
Ogni anno si assiste a un cambio di immagine che non colpisce solo il mondo della moda, ma quasi tutti i settori in cui conta l’immagine, proprio come l’arredamento! Alcuni stili restano cool per anni, mentre altri appaiono all’improvviso, e se si vuole stare al passo con i cambiamenti è importante conoscerli.
Il 2019 è stato l’anno del living coral, classificato come colore dell’anno ma con l’arrivo del 2020 ha preso il suo posto il classic blue. Tornano di moda anche i vecchi amori, come le tonalità chiare dell’azzurro e del verde, abbinati rigorosamente al bianco.
Le tendenze arredamento 2020 offrono nuovi colori e design per ogni angolo della casa: dalla cucina al bagno, dalle pareti ai pavimenti.
Arredamento: stili di tendenza nel 2020
Tanti stili di arredamento torneranno di moda in questo nuovo anno, accompagnati da design extra large, open space e forti contrasti di colore tra le diverse stanze della casa.
La cucina
Considerata come il centro della casa, la cucina è l’ambiente che negli ultimi anni ha subito forte trasformazioni: in Italia c’è il boom di cucine moderne, con open space e l’installazione di un’isola centrale. Le decorazioni nelle cucine sono sempre più monocromo e minimal, ottime per dare un contrasto con le colorazioni chiare delle pareti.
Zona notte
Ogni anno la camera da letto cerca più spazio, tendenza di questo 2020 è proprio la zona notte ampia, spaziosa, moderna e confortevole. Si punta su un arredamento minimal, dagli armadi alle decorazioni della stanza.
Il bagno
Continuano ad andare forti il vintage e lo stile minimal per l’arredamento bagno, che molto spesso occupa la stanza più piccola della casa. L’unica nuova tendenza di questo 2020 è la colorazione, prevale il colore scuro per le pareti del bagno e dei pavimenti.
I tre stili di arredamento che continueranno ad essere delle tendenze anche in questo nuovo anno, saranno sicuramente il vintage, il contemporaneo e lo stile minimalista. Per lo stile vintage, in molti cercano mobili usati e in buono stato o utilizzano materiali con un tocco rude, ad esempio i pallet.
Colori di tendenza per la casa
La parola che descrive meglio i colori di tendenza per il 2020 è: OSARE. Dalle tonalità più vivaci ad affascinanti contrasti e sfumature, questo nuovo anno porterà nelle case un senso di gioia, serenità e relax. Tra le tante e nuove proposte di colorazione, hanno la meglio le seguenti tonalità:
Il verde menta
Protagonista di questo 2020, il neo mint è un colore molto rilassante e da poter adattare in qualsiasi ambiente della casa. Una tonalità che dona ad una stanza brillantezza e ampiezza, da poter abbinare con un arredamento vintage ma anche contemporaneo.
Azzurro
Torna l’azzurro come colore principale di questo nuovo anno, una tonalità che offre gioia e tranquillità. Si consiglia di applicare al colore delle sfumature così da poter avere nella stanza degli effetti ottici.
Arancio Cantalupo
Un colore molto vivace e brillante, il cantalupo è la tonalità più ricercata del momento. Simile alla colorazione del melone, questo arancio sta affascinando donne e ragazze di tutte le età.
Cloud Pink
Nipote della vecchia tonalità millennial pink, che ci ha accompagnato nel 2019, il cloud pink è un colore elegante che riprende la tonalità rosa del tramonto. Questa tonalità dona, per l’appunto, un senso di romanticismo, eleganza e tranquillità.
Lascia un commento