Le aziende che mettono a disposizione soluzioni di home comfort e accessibilità stanno adottando un approccio nuovo che si concentra anche sul design. Vimec, per esempio, da lungo tempo si propone come una realtà specializzata nello sviluppo e nella messa a punto di soluzioni di alta qualità che sono focalizzate in modo particolare sull’accessibilità e sul comfort. In questo modo, le persone possono usufruire di un livello di mobilità più elevato, in grado di migliorare la vita quotidiana di tutti grazie anche a un intervento sulla qualità degli spazi pubblici e della casa.
La storia di Vimec
Il marchio di Vimec srl è stato creato nel 1980, anno in cui per la prima volta questa azienda si è avviata lungo il percorso dell’imprenditoria. Così, con il passare del tempo si è trasformato in una realtà indispensabile nel mondo della mobilità e dell’accessibilità a livello domestico. Il traguardo tanto ambito del successo è stato raggiunto con integrità, con impegno e con passione. Sono tutti fattori che hanno sempre caratterizzato l’attività di produzione e che hanno consentito di sviluppare soluzioni in grado di assecondare qualunque tipo di necessità.
La sostenibilità
Uno dei fattori che devono essere messi in evidenza a proposito del modus operandi di Vimec ha a che fare con l’attenzione che l’azienda riserva al tema della sostenibilità, che al giorno d’oggi come mai era accaduto in passato rappresenta un elemento di fondamentale importanza nel processo di produzione. Vimec, in particolare, ha sviluppato la propria attività tenendo conto della sostenibilità ambientale e della tutela ecologica, come dimostra la responsabilità della sua filiera produttiva. L’impegno di Vimec è sempre finalizzato allo sviluppo di soluzioni in grado di assecondare i bisogni della mobilità e dell’accessibilità nel contesto domestico e nei luoghi pubblici. È per questo motivo che sono stati creati i marchi Vimec Homelift e Vimec Accessibility.
Vimec Homelift e Vimec Accessibility
Vimec Homelift, in particolare, si occupa della messa a punto di soluzioni come gli ascensori per la casa (i cosiddetti homelift, appunto) per il comfort domestico. Si contraddistinguono non solo per il design made in Italy, ma anche per la sostenibilità e il livello di tecnologia molto elevato. Con Vimec Accessibility, invece, ci si concentra sulla progettazione di soluzioni su misura che vengono realizzate e installate per sostenere coloro che hanno specifiche necessità di mobilità, tanto nei locali aperti al pubblico quanto in ambito domestico. Vimec può contare su uno stabilimento di produzione di più di 20mila metri quadrati, in cui vengono realizzati non solo gli home lift, ma anche i montascale mobili, i montascale con la poltroncina, le piattaforme inclinate per le sedie a rotelle e le piattaforme verticali per i locali privati e pubblici.
Il brand di Vimec
L’attività di Vimec si esprime in maniera completa grazie a un marchio che è in grado di riflettere la vera identità aziendale e la sua natura. Questa rappresentazione deriva, tra l’altro, dalla raccolta di fatti reali e opinioni su scala individuale, per mezzo di interviste grazie a cui è possibile avere un quadro chiaro e noto del marchio, di cui vengono messi in risalto i valori, i punti deboli e i punti di forza. Entrando più nel dettaglio, la brand equity è il passo iniziale per il progetto di rebranding che da poco è stato avviato dall’azienda e che andrà via via sviluppandosi in futuro. Attraverso i questionari e i risultati che ne sono scaturiti, si è chiarita l’esigenza di dar vita a Vimec Homelift e a Vimec Accessibility, i due nuovi marchi a cui abbiamo già fatto riferimento. Sono due brand figli di una ricerca approfondita grazie a cui è stato individuato, tra l’altro, il logotipo di Vimec.
Le soluzioni di Vimec
Con più di 140mila installazioni distribuite in tutto il mondo, Vimec è un punto di riferimento nel settore, anche grazie a una storia che dura da oltre 40 anni. Tutto è iniziato nel 1980, e a distanza di più di 4 decenni continua l’epopea di un’azienda che ha raggiunto risultati di eccellenza anche grazie alla collaborazione dei suoi partner e al lavoro svolto dalla rete di fornitori. L’impegno e la passione sono, come sempre, i valori più importanti alla base del lavoro svolto.
Lascia un commento