Casa green

YOU detergente: le pulizie di casa si fanno green!

Scritto da House Mag

Quattro detergenti rivoluzionari pensati per rispettare la salute e l’ambiente

Tutti i giorni abbiamo a che fare con le pulizie della casa. Questo vuol dire entrare a contatto ogni 24 ore con detergenti, detersivi, saponi, spray e, in generale, sostanze chimiche che per quanto si stia attenti, respiriamo e rimangono sulle superfici, anche dove abitano bambini e animali domestici.

Negli ultimi anni si è però sviluppata una corrente molto interessante di pulizie alternative per la casa che contempla l’utilizzo di prodotti naturali che consentono di avere una casa pulita e rispettare la salute e l’ambiente in un colpo solo.

Oltre ai “metodi della nonna”, come bicarbonato, limone e aceto, anche sempre più marchi decidono di abbracciare questa filosofia eco-friendly.

Tra questi ti vogliamo parlare di YOU, un detergente rivoluzionario che abbiamo avuto il piacere di provare per te nella versione cucina.

YOU Detergente cucina

YOU Detergente cucina

YOU si presenta con un packaging moderno e leggero, dalla bottiglia trasparente, rivestita da un’etichetta colorata che permette di individuare la specializzazione del prodotto. Nel nostro caso l’etichetta frontale è rossa, con un design simpatico e chiaro.

Sull’etichetta sul retro viene presentato il prodotto in modo esaustivo e non mancano le istruzioni d’uso, veramente facilissime grazie allo spray ergonomico.

Presenta anche il bollino ECOCERT, organismo internazionale di  certificazione degli ingredienti che effettua controlli molto rigorosi.

E per gli appassionati di INCI, il prodotto presenta pallini verdi e bianchi, neanche uno rosso!

I prodotti YOU contengono estratti vegetali provenienti da piante, frutta, fiori, olii essenziali, minerali rinnovabili e acqua. 

Il nostro spray YOU detergente cucina ad esempio vanta nella sua composizione agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, gomma naturale derivante dallo zucchero, olii essenziali e agrumi.

Sappiamo quanto possano dare fastidio gli odori dei detersivi, soprattutto a chi è più sensibile, ma in questo caso siamo rimasti colpiti in modo molto favorevole! Una volta spruzzato sulle superfici la profumazione di YOU è leggera e naturale, con una vaga nota di arancia amara. 

YOU è disponibile in quattro versioni:

  • YOU detergente cucina
  • YOU detergente igienizzante
  • YOU detergente bagno
  • YOU detergente vetri

Salta subito all’occhio come, con solo YOU, si possa provvedere alla pulizia di tutta la casa, tramite prodotti formulati con ingredienti attivi 100% di origine vegetale che garantiscono il 100% di efficacia pulente.

Per ogni stanza uno spray per le pulizie pratico e veloce, senza profumi sintetici e coloranti, adatto per essere utilizzato in famiglia in modo sicuro e che rispetta l’ambiente perché 100% biodegradabile.

Infatti, come potrai leggere sul sito ufficiale, la formula di YOU si biodegrada entro 28 giorni, senza disperdere sostanze pericolose.

Un ottimo compromesso per chi vuole dedicarsi alle pulizie di casa in modo green senza doverci pensare troppo, e a un prezzo perfettamente in linea con altri prodotti del settore.

YOU si rivela ancora più conveniente grazie al sistema di ricariche che fanno risparmiare e aiutano l’ambiente riducendo le emissioni di CO2 e la produzione di rifiuti.

Basta infatti 1) prendere la ricarica, 2) riempire la bottiglia d’acqua, 3) aggiungere la ricarica e il gioco è fatto!

Ecco un altro YOU nuovo, pronto per essere utilizzato.

Vuoi provare YOU? Lo trovi qui

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento