bioedilizia case prefabbricate sostenibili
Case in legno

Bio-edilizia, una festa per la natura

La tendenza a costruire case rispettose della natura sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni, grazie alla diffusione di notizie utili inerenti alla bio-edilizia e all’ottimo operato svolto da designers e aziende prestigiose in grado di realizzare abitazione “verdi” da sogno.

Un ottimo esempio è rappresentato dall’azienda Avantgarde Construct che, puntando sulla propria consolidata esperienza nel settore edilizio e sull’esclusività dei suoi edifici, riesce a produrre case prefabbricate “chiavi in mano” a prezzi imbattibili! Avantgarde, sfruttando la matericità del legno con il suo mix di nodi e venature e la sua eleganza innata, è capace di trasformare una semplice struttura in un gioiello di casa.

Il team di collaboratori e bio-architetti è sempre pronto a comprendere le esigenze della clientela e a tramutare concretamente quella che in origine era solo un’idea. Ed ecco, quindi, open-space flessibili da dedicare al divertimento, al benessere e alla vivibilità degli ambienti che contribuiscono a creare un’abitazione autonoma, a basso impatto ambientale e con ridottissimi costi in bolletta.

Per chi ha la possibilità di costruire in ampi spazi immersi nel verde, le case prefabbricate chiavi in mano tutto incluso di Avantgarde rappresentano la soluzione ideale per preservare la natura circostante, realizzando un progetto che fosse rispettoso del luogo sia per l’impatto ambientale che per la conservazione dell’habitat e dell’ecosistema naturale.

bioedilizia case sostenibili

Progetti abitativi studiati a tavolino

Quando Avantgarde si adopera per la realizzazione di un modulo abitativo personalizzato, ogni dettaglio della casa viene studiato con un preciso intento: coniugare gli elementi antropici con l’ambiente in un perfetto equilibrio armonico. Ed è per questo che le case prefabbricate a prezzi imbattibili di Avantgarde Construct sono sempre caratterizzate da una struttura eco-friendly che dialoga con l’intero contesto.

Sul listino è possibile scegliere qualsiasi tipologia di casa: abitazioni che colpiscono per il loro design minimal, con tetto a spiovente e le finestre piccole, lunghe e a forma irregolare, oppure edifici a forma cubica, su due livelli, con ampie vetrate e rivestimenti composti da listelli in castagno che contrastano con la superficie esterna. Chiaramente, sul portale online sarà possibile vedere la tipologia di case più consona ai propri bisogni, stile di vita e budget economico.

In ogni caso, qualunque sia l’opzione scelta, il fattore “qualità” è il protagonista indiscusso in qualsiasi costruzione realizzata da Avantgarde, anche per quelle a basso costo. Infatti, l’azienda prevede ottime soluzioni abitative “low-cost” dalla piccola metratura e comprensive di tutto. Si tratta di piccole case prefabbricate che si sviluppano su uno o più livelli (piano terra e l’ammezzato), all’interno delle quali si trovano solitamente due camere da letto, un bagno e un soggiorno aperto che include un’area benessere con ampia cucina e maxi schermo.

Anche i rivestimenti sono progettati a dovere: le pareti e il soffitto sono in pino, mentre i muri divisori sono in legno rivestiti in pannelli in fibra di legno. Per chi lo desidera, lo stesso materiale (fibra di legno) può essere scelto anche per i complementi d’arredo. L’edificio impiega, ovviamente, tecnologie per il risparmio energetico all’insegna del massimo rispetto per la natura.

bioedilizia case prefabbricate ecologiche

Case ecologiche: solo benefici e vantaggi

Da numerosi studi che indagano sugli effetti benefici delle abitazioni “green” è emerso che c’è una stretta correlazione tra questi edifici e il controllo dello stress e della pressione arteriosa. Per questo motivo Avantgarde Construct offre a tutti la possibilità di creare case prefabbricate a prezzi imbattibili con una visione alla base chiara e dettagliata, ossia di non accontentarsi oggi ma di pensare al futuro e al proprio benessere. Scorrendo sul sito si carpiscono preziosi spunti per coloro che desiderano progettare la propria dimora eco-sostenibile all’insegna della massimizzazione energetica, riduzione della gestione delle spese e totale rispetto dell’ambiente.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.