Bagno

Design Bagno: l’illuminazione è importante!

illuminazione corretta stanza bagno
Scritto da House Mag

Ottieni un bagno luminoso e accogliente con le luci giuste

Molte persone pensano che il modo in cui illuminiamo la stanza sia del tutto superfluo: basta mettere una lampadina centrale e il gioco è fatto!

La maggior parte della volte questa ipotesi è sbagliata, infatti l’illuminazione è fondamentale per un design bagno funzionale, ma anche per rendere la stanza un luogo tranquillo ed accogliente dove potersi rilassare e passare qualche ora lontano dai ritmi frenetici che le giornate ci portano a vivere.

L’illuminazione del bagno, quindi, deve essere studiata nei minimi particolari e non bisogna tralasciare nessun dettaglio: migliore sarà l’illuminazione, minore sarà la spesa per far risplendere il tuo arredamento bagno.

Sfatiamo il mito delle lampade centrali utilizzando lampade a tubo, posizionate in modo asimmetrico dietro lo specchio. Oltre che illuminarti completamente il viso da tutte le angolazioni, apporterà un tocco di design bagno e renderà l’ambiente molto personale.

design bagno illuminazione

Nei bagni moderni invece opta per un’illuminazione su più livelli che torneranno molto utili per rilassarsi immersi in un bel bagno caldo; se poi le luci sono anche dimmerabili ancora meglio, poiché non serviranno nemmeno le candele!

Luci forti e accecanti non sono sempre ben accette nella stanza da bagno. Se si ha la possibilità di collocare la luce solo sul soffitto, inserirla sopra la doccia vti permetterà di servirti dei saponi e dei prodotti di bellezza con facilità, ma soprattutto lascerà il resto della stanza immersa in una luce molto gradevole.

Abbina le luci al centro della stanza con punti luce inseriti in nicchie con sensori che ne permettano l’accensione automatica all’entrata nella stanza.

Questa particolarità conferirà un design bagno elegante, ma allo stesso tempo molto funzionale, in particolare per bambini e ospiti.

Non avere paura di osare, utilizza pezzi unici anche molto appariscenti, conferiranno alla tua stanza un tocco di regalità e sontuosità. Puntiamo molto sull’illuminazione, le giuste scelte potranno davvero cambiare il tuo design bagno!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento