“Get a Condom Look” è un progetto fotografico che vuole sensibilizzare l’utilizzo dei condom attraverso Tidy Tips, il progetto di Francesco Musci del quale abbiamo già parlato qui.
IDA Italian Design Agency ha creato un banner con l ‘immagine delle mani a sfondo bianco mentre indossano i coloratissimi Tidy Tips.
In occasione della fiera Unbond, che si svolgerà a Londra nei giorni 30/11 e 1/12, IDA presenterà il banner presso il proprio stand e distribuirà gratuitamente i condom ai visitatori, fotografandoli e coinvolgendoli nella loro realtà di agenzia del design.
Accostamenti spesso inconsueti a ogni logica di senso comune costituiscono una strategia consapevole, orientata al processo di sensibilizzazione nell’utilizzo dei condom.
Partendo da un proprio progetto commerciale, Tidy Tips, il designer intende stimolare il pubblico con scatti provocatori.
Maschi e femmine compiono atti quotidiani consapevolmente enfatizzati in contrasti visivi, ludici e ironici, e fare i conti con la propria sensibilità rispetto ad un tema costantemente attuale.
Per maggiori informazioni:
Lascia un commento