Idee e consigli

Home Design: arredare casa con creatività!

A cura di Silvia Borsa

Se avete comprato casa o siete andati a vivere in una nuova abitazione, è arrivato il momento di pensare all’arredamento: per le donne questo è spesso un momento molto emozionante ma per gli uomini (e anche per la donna in realtà, superata l’eccitazione iniziale) è spesso causa di forte stress, dubbi e indecisioni.

Scegliere l’arredamento di casa è un processo importante nella vita delle coppie o delle famiglie ed è quindi fondamentale essere organizzati al meglio per non cadere vittima di ansie inutili, concentrandosi unicamente sulla creatività e sul divertimento.

Arredare casa - Sedie Livoni design

Seguendo i nostri consigli riuscirete a godervi la scelta al massimo e a liberare la vostra creatività, dando vita ad una casa che rispecchia la vostra personalità:

  • Trovate l’ispirazione giusta: prima di comprare ogni complemento d’arredo che vi piace, fate mente locale su come vorreste organizzare ogni stanza. Pinterest è utilissimo in questo, quindi sfruttatelo per capire cosa vi piace oppure no e per trovare soluzioni interessanti a cui non avevate pensato.
  • Ricordate l’importanza della luce: mentre progettate la stanza e il suo potenziale arredamento tenete sempre in considerazione la luce naturale che avete a disposizione; se ne avete poca prediligete tonalità chiare, magari sfruttando gli specchi per enfatizzare la luminosità della stanza. I lampadari, inoltre, se originali e dalle forme insolite, possono diventare veri complementi d’arredo con cui giocare.
  • Scegliete il focus della stanza: è importante che ogni stanza abbia un punto centrale, un elemento attorno cui si definisce il tema della stanza e che attira la nostra attenzione, dando all’ambiente un senso di forte armonia ed equilibrio. Siate creativi, basta una sedia design colorata e insolita per dare alla vostra cucina un’aria contemporanea e ricercata!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.