idee regalo casa nuova
Vivere la casa

Casa nuova: le idee regalo personalizzate

Spesso si entra dentro la nuova casa già provati dalla ricerca del giusto immobile, dalle vicende burocratiche, dal trasloco e dalla riorganizzazione di mobili e oggetti vari, col rischio che passino mesi prima che si riesca a dedicare la giusta attenzione alla definizione della personalità delle stanze.

Quando i novelli padroni di casa ci invitano per un caffè o una cena di inaugurazione, è quindi un gesto molto gradito portare un regalo che aiuti a personalizzare la casa e a renderla subito più accogliente e piacevole.

Per darti una mano nell’individuare la giusta idea regalo, abbiamo selezionato per te alcune proposte che puoi trovare su Regali.it!

Per chi è appena entrato nella casa nuova

Quando si entra in una nuova casa, per quanto ci si sia preparati, non si sa mai dove mettere le cose: per i novelli sposi -ma non solo-, ecco il vassoio a forma di cuore che si può utilizzare in tanti modi, come per la frutta, per riporre le chiavi in ingresso o mantenere in ordine gli oggetti più vari.

Per i più romantici puoi pensare a un portachiavi “Casa dolce casa” in legno, che suona anche come un felice augurio per la vita nella nuova abitazione, o a un classico doppio “Cuore spezzato” in argento, pensato per le coppie che non vorrebbero separarsi neanche un minuto.

Se invece gli inquilini che popolano la casa sono molti, i portachiavi con i nomi personalizzati possono rivelarsi un’idea molto gradita, soprattutto nelle famiglie un po’ caotiche o quando si tratta di studenti universitari!

Se i nuovi proprietari sono entrati in casa ufficialmente da pochissimo, forse non hanno avuto neanche il tempo di acquistare quegli oggetti di uso quotidiano utili, come un portachiavi.

Regali casa nuova portachiavi

Appassionati di cucina

Dall’amico che si finge esperto di vini per conquistare le ragazze alla cugina ossessionata dalle puntate di MasterChef, esistono tante idee regalo personalizzabili per chi ha fatto della cucina il suo regno.

Il mondo delle ricette e delle bevande è vastissimo e fare il regalo giusto può essere complicato. Niente paura, con queste idee andrai sul sicuro!

  • Chi ama stare tra i fornelli gradirà il grembiule personalizzato per sentirsi un vero chef, per niente spaventato dall’idea di sporcarsi le mani (e forse i vestiti). Ideale per mamme e papà orgogliosi, ma anche per chi vuole immortalare una propria ricetta o dare personalità al proprio grembiule con immagini o frasi simpatiche
  • Se la presentazione del piatto per il destinatario è tutto, non lasciarti sfuggire il piatto da portata in ardesia, pensato per mantenere la temperatura fredda o calda.
  • Per gli appassionati del buon bere, potresti valutare un set da vino rosso o un bicchiere da vino bianco personalizzabile con incisione.
  •  Accontentare chi ama organizzare feste in casa è facilissimo: dalla valigetta per barbecue personalizzabile per grigliate sopraffine ai bicchieri da cocktail, dal vassoio in legno ai sottobicchieri in sughero ovviamente tutto personalizzabile per rendere il regalo davvero speciale.Idee regalo barbecue

Per i freelance e chi lavora da casa

Lavorare da casa è sempre di più una realtà, anche in Italia. Per rendere omaggio ai liberi professionisti e a chi ha deciso di reinventarsi, magari con uno studio intero a disposizione, le idee regalo da personalizzare con una bella foto non mancano.

Per i freelance sempre connessi che ne dici di personalizzare con foto un mousepad rettangolare, la classica cover per iPhone o un porta biglietti da visita? Quest’ultimo è indispensabile per chi ha scelto come base lavorativa la propria casa, ma partecipa spesso a conferenze, eventi o riunioni, magari anche all’estero!

E se il destinatario è un creativo che lavora con le arti visive, come illustratori o fotografi, puoi pensare di utilizzare una sua creazione per rendere il regalo unico!cover iphone con foto

Per i più piccoli

Pensiamo sempre anche ai bimbi! Se hanno vissuto da poco un trasloco e il cambio casa, avranno sicuramente bisogno di qualche attenzione in più.

Anche se sei solo un ospite che loro vedono poco, saprai conquistarli con un tenero peluche, magari raffigurante un dolce agnellino o l’intramontabile orsacchiotto, disponibile anche in formato gigante!

I peluche disponibili su Regali.it sono tutti dotati di una simpatica magliettina, ovviamente personalizzabile con una bella foto!

L’idea regalo “bonus”

Non hai trovato nulla che ti soddisfi? Quest’ultima idea ti piacerà di sicuro, anche perché è un regalo che non si riceve tutti i giorni. Hai infatti la possibilità di battezzare una vera stella!

Nel pacchetto regalo è incluso un certificato tipo pergamena con scritte le coordinate telescopiche e il nome del destinatario e una mappa delle stelle delle dimensioni sulla quale è indicata la posizione della stella scelta nella sua costellazione.

Un regalo perfetto e molto simbolico, ideale per la persona che ami o per un caro amico!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.