vantaggi vivere a milano consigli quartieri zone
Lifestyle

Vivere a Milano: le zone più belle, i vantaggi ed i servizi della city

Ogni anno sono sempre di più le persone che scelgono di vivere a Milano, per svariati motivi. C’è chi non riesce a resistere al fascino della metropoli ricca di servizi, chi lo fa per motivi di lavoro e chi ancora per portare avanti i propri studi. Non sempre quindi si tratta di una vera e propria scelta ma di una necessità, perché ormai lo sappiamo molto bene: Milano ha davvero moltissimo da offrire ed è il centro nevralgico del nord Italia. Vivere nella metropoli però si rivela per la maggior parte della gente piacevole: dopo essersi trasferiti si realizza che dopotutto in questa città si sta proprio bene ed è per questo che in molti decidono di rimanere.

Oggi scopriamo quali sono le zone migliori di Milano, che vantaggi offre questa metropoli e perché trasferirsi qui non è affatto una brutta idea.

Vivere a Milano: le migliori zone residenziali

Milano è una città immensa e vivere in una zona piuttosto che in un’altra può fare una grande differenza. Vale dunque la pena informarsi bene e trovare il quartiere migliore per le proprie esigenze e per il proprio stile di vita. Di certo, abitare nel centro storico è un lusso che non tutti possono permettersi perché bisogna essere disposti a spendere di più, sia per l’acquisto che per l’affitto di un appartamento. D’altronde si tratta della zona più comoda, soprattutto per chi studia o lavora in centro, ma non è proprio tutto oro quel che luccica.

Ci sono aree residenziali che vale la pena non scartare a priori come il quartiere Isola per esempio, che recentemente è stato riqualificato ed è meraviglioso. Per i giovani in cerca di movida ci sono i Navigli con il loro intramontabile fascino, soprattutto la sera grazie ai tantissimi locali. Chi è in cerca di una zona economica ma al tempo stesso ben servita può orientarsi anche su Romolo-San Cristoforo, nei pressi dello IULM. Insomma, in questa metropoli non c’è che l’imbarazzo della scelta quindi vale la pena informarsi bene prima di cercare casa. Potete trovare delle informazioni più dettagliate sulle zone di Milano a questo link: beethecity.com/it/milano/guida-alle-zone.

Com’è vivere a Milano: i vantaggi della city

In molti si chiedono come sia vivere a Milano, perché effettivamente l’idea di trasferirsi in una metropoli come questa può incutere un po’ di timore, specialmente se si viene da un paese o da una città di piccole dimensioni. In realtà, vivere a Milano è molto più piacevole di quello che potrebbe sembrare perché questa è una metropoli che ha moltissimo da offrire, da tutti i punti di vista. Parliamo di un vero e proprio punto di riferimento nel nord Italia: è qui che vengono organizzati i maggiori eventi come la Fashion Week o il Salone del Mobile, senza parlare delle numerose mostre e delle manifestazioni culturali.

Anche se all’apparenza può sembrare caotica, spostarsi a Milano è molto più agevole di quel che sembra. Ogni zona è servita benissimo dai mezzi pubblici e quando si rimane in centro ci si può tranquillamente muovere a piedi. Questa è una città che vi sorprenderà e della quale probabilmente vi innamorerete.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.