montascale handicare scelta modelli
Casa sicura

Montascale Handicare: massima scelta di modelli e colori

Rendere una casa accessibile e funzionale anche per persone anziane o con problemi di deambulazione è un fattore molto importante, che semplifica la vita quotidiana ed aumenta anche il valore dell’abitazione grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Trovare la giusta soluzione diventa più facile se ci si rivolge ad esperti del settore come Handicare, in grado di offrire consulenze specifiche sul Montascale migliore per le esigenze personali e la conformazione degli spazi.

Nella scelta di un prodotto di questo tipo vanno infatti valutati attentamente fattori diversi, in modo da arrivare alla definizione di un vero montascale su misura che soddisfi in pieno tutte le necessità e che non appaia come un elemento di troppo, ingombrante e sgraziato, ma che si integri perfettamente con il resto dell’arredamento e l’atmosfera della casa.

Handicare catalogo vanta diverse opzioni fra i suoi modelli e la possibilità di effettuare personalizzazioni sia a livello di funzionalità che sul piano estetico. In questo modo si possono trovare gli apparecchi che si adattano al meglio alla forma delle scale, curvilinee o rettilinee, alla loro lunghezza e larghezza, per una prima fondamentale selezione.

In seguito si individuano eventuali dispositivi aggiuntivi in relazione alle problematiche fisiche della persona, come un meccanismo che aiuti l’alzata e la seduta, utile per esempio in caso di problemi articolari, oppure una pedanina automatizzata, per evitare di affaticare la schiena. Oltre a ciò, Handicare assicura in ogni caso i più elevati standard di sicurezza, grazie, tra l’altro, a sensori anti schiacciamento, cinture, chiave di avviamento e blocco automatico in caso di ostacolo.

Dopo aver deciso tutti i dettagli tecnici, si passa alla scelta delle finiture per la struttura e dei colori per il rivestimento della poltroncina, per dare il proprio tocco personale al montascale e renderlo un oggetto raffinato ed intonato al carattere della casa. Un apparecchio che entra fra le mura domestiche e che verrà usato ogni giorno deve infatti risultare oltre che utile e pratico anche gradevole alla vista e rappresentare un elemento in più dell’arredamento di casa, accordandosi per linee e tinte.

Tutti questi elementi confluiscono nella realizzazione del montascale perfetto e possono essere definiti grazie al supporto del personale Handicare, che tramite sopralluogo gratuito e realizzazione di un disegno 3D del progetto garantisce massima trasparenza e accuratezza nel trasformare in realtà i propri desideri.

A rendere la decisione sull’acquisto ancora più facile ci sono gli importanti incentivi previsti per munirsi di un montascale, che assume un ruolo ormai riconosciuto ufficialmente nel restituire libertà di movimento ed autonomia a persone con problematiche di varia entità e che consente di usufruire di detrazioni fiscali che alleggeriscono notevolmente la spesa.

Un dispositivo dalla tecnologia all’avanguardia può così diventare parte integrante dell’abitazione ed efficace strumento per affrontare al meglio gli ostacoli quotidiani ed elevare la qualità di vita, riuscendo a coniugare sicurezza e stile.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.