pellicole per cubicatura
Arredamento

La scelta ideale per l’arredamento: la cubicatura

Se sei stanco delle solite soluzioni di design e desideri valorizzare i tuoi articoli e complementi d’arredo in maniera originale ed esclusiva, prendi in considerazione la cubicatura.

Si tratta di un procedimento che permette di adornare tutti gli oggetti, i mobili e le superfici che vuoi: dai tavoli alle sedie, dalle maniglie delle porte a quelle delle finestre, passando per le lampade da salotto e persino per gli interruttori delle luci! La libertà di personalizzazione è enorme, affinché tu possa sottolineare il carattere e il mood di ogni ambiente domestico.

Il servizio di ANBOindustry e le pellicole per cubicatura

Una vasta gamma di pellicole per cubicatura sono disponibili presso l’azienda ANBOindustry, che possiede una delle linee automatizzate più importanti ed efficienti d’Europa. Quella di cui parliamo è la divisione del GRUPPO ANBO che si dedica non solo alla cubicatura, ma anche alle verniciature speciali a liquido su qualunque materiale.

Il brand si rivolge esclusivamente alle Aziende e si occupa di ampie tirature, arrivando a realizzare migliaia e migliaia di pezzi al giorno rispettando sempre i più elevati standard qualitativi. Tuttavia, ANBOindustry lavora anche su pochi prodotti alla volta e addirittura sul singolo prototipo o campione, grazie al reparto interno di Ricerca & Sviluppo, offrendo un servizio serio, rapido e professionale.

I clienti hanno la possibilità di scegliere tra tantissimi effetti: legno, marmo, metallo, camouflage, mimetico e molti altri. In ogni caso si garantisce un notevole impatto visivo, che consente di dare un notevole valore aggiunto ai complementi per interni destinati alle case, agli uffici, ai bar, ai ristoranti e a qualsiasi altro locale. Ricorda che il ANBOindustry realizza sia finiture provenienti dalla propria collezione, che create ad hoc su richiesta del cliente!

Cubicatura effetto legno per un design vintage

Tra le pellicole più apprezzate in assoluto dobbiamo menzionare quelle con effetto legno. Il risultato è straordinario sia a livello tattile che visivo: ti sembrerà di avere a che fare con il legno naturale, grazie a una fedele riproduzione delle sue sfumature, fiammature e venature.

Ad esempio, questo effetto è perfetto per arricchire l’arredamento di stanze di stampo classico e retrò. Questo tipo di cubicatura ricrea l’atmosfera caratteristica delle baite di montagna, e regala allo spazio uno spiccato tocco di romanticismo.

Un tavolo decorato effetto legno eccellente per una cucina in stile country, soprattutto se associato a sedie in pendant. Questa tecnica, inoltre, è ottima da applicare anche su complementi da bagno: il vero legno potrebbe subire danni e deformazioni in un ambiente così pieno di umidità, ma il problema non si pone grazie alla resistenza della cubicatura!

Per arricchire un soggiorno tradizionale sono ideali le librerie, gli scaffali e i tavolini personalizzati con questo sistema. E che dire di accessori come le cornici delle fotografie e le lampade da lettura? Il legno dona eleganza a ogni arredamento, e gli articoli indoor cubicati sono incredibilmente realistici.

La bellezza del marmo e le applicazioni della cubicatura

Il marmo è un altro materiale che piace molto nel campo dell’interior design. È raffinato, sofisticato, dotato di eccezionale potenziale artistico oltre che sinonimo di lusso.

Con la cubicatura effetto marmo puoi conferire nuova linfa vitale a una dimora, impreziosendola con prodotti estremamente ricercati. Se gestisci un locale, immagina la reazione meravigliata dei clienti che posano lo sguardo su dettagli tanto curati! In aggiunta, una soluzione del genere è molto popolare per gli uffici e per gli studi, come quelli dei medici o degli avvocati, perché suggerisce un’impressione di professionalità ed efficienza.

Una scrivania con particolari in marmo non è sempre facile da trovare, ma è semplice soddisfare questa esigenza con la cubicatura. Puoi creare questo effetto sui pomelli dei cassetti, ai piedi, persino al ripiano dove appoggi computer e documenti. Ancora meglio se il tutto è abbinato a una maniglia della porta e, magari, a un interruttore della luce con lo stesso effetto!

Cubicatura cromata e mimetica per un arredo innovativo

Decisamente all’avanguardia sono gli effetti cubicatura in stile mimetico e cromato, ottimi per un arredamento moderno. Ti proponiamo qualche idea:

  • un paralume camouflage da salotto;
  • un armadio mimetico foresta per le camerette dei bambini;
  • un mobile porta TV con ante dai riflessi metallici;
  • una finestra con dettagli effetto cromo;
  • un vaso mimetico safari per bonsai ornamentali;
  • una mensola per libri effetto metallo.

La lista potrebbe proseguire ancora per molto, poiché anche in questo caso ciò che bisogna fare è affidarsi alla fantasia e ai propri gusti in materia di design. La cubicatura cromata è perfetta per le stanze in stile contemporaneo, quella camouflage per le camere da letto e per la zona living. Senza dimenticare la cucina, che acquista un aspetto esclusivo con entrambe le soluzioni.

L’eleganza e l’hi-tech dell’effetto carbonio

Infine, per regalare ai tuoi complementi un tocco di audacia e di originalità, ti consigliamo la cubicatura carbonio. Le versioni disponibili sono molte, a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere: puoi optare per un effetto noir, gold, silver, opaco, lucido e molti altri. Hai l’opportunità di personalizzare una miriade di oggetti, dai portapenne alle basi delle lampade, dalle testiere dei letti ai pomelli dei comodini, dai dispenser per sapone alle cornici dei quadri.

Il nero è un evergreen per rinnovare gli ambienti, l’argento è eccellente per dare vivacità a un arredo sobrio, il dorato è caldo e raffinato. Molto belli sono i tavolini con effetto carbonio opaco, sui quali i soprammobili risalteranno ancora di più. Nel complesso, questo tipo di cubicatura è indicata per chi cerca un risultato particolare e semplice al tempo stesso, e per chi desidera prodotti in grado di amalgamarsi con qualsiasi spazio.

In conclusione, la cubicatura è una tecnica versatile, duttile, adatta a numerosi contesti. Serve a valorizzare tanto le abitazioni private quanto i locali pubblici, ed è utilissima nel ramo dell’interior design. In questo modo, infatti, tutti gli articoli per interni diventano unici e inconfondibili, rivelando gli interessi, il carattere e la personalità di chi li possiede.

Per maggio informazioni visita il sito anboindustry.com

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.