Outdoor

Estate in casa? Valuta una piscina interrata per il tuo giardino

L’estate è alle porte ma quest’anno porta con sé un clima di incertezza senza uguali. Difatti non sappiamo se potremo viaggiare, se sarà possibile uscire a passeggiare la sera per locali e non abbiamo certezze su cosa deciderà il Governo per arginare il rischio di recidiva di Coronavirus. Con queste premesse potrebbe esserti utile una pianificazione su come trascorrere l’estate in casa, specialmente se hai bambini piccoli e non sai più cosa inventarti per intrattenerli. Pian piano diventiamo più pigri, nervosi e sempre attanagliati dai morsi della fame nervosa e il pensiero che forse dovremo starcene in casa anche in estate non contribuisce a tirarci su in questo difficile momento per tutti. Per questo dovresti cominciare a pensare a cosa farai per i mesi di giugno, luglio e agosto e, tra le opzioni che potresti valutare, oggi ti parliamo della piscina interrata per il tuo giardino. Si tratta di una soluzione divertente e benefica per tutta la famiglia e che si rivelerà il miglior incentivo per startene al sicuro tra le mura domestiche.

Pensa al tuo benessere fisico

L’estate in città è calda, soprattutto se non puoi andare al mare o al fresco in montagna. Stare chiusi in casa, alla lunga, potrebbe renderci pigri e demotivati. Per questo con una bella piscina interrata potrai prenderti cura del tuo benessere fisico nuotando e rilassandoti in acqua. Si tratta di un’attività fisica intensa che fa consumare un sacco di calorie e che risulta essere molto meno noiosa o faticosa degli esercizi cardio o delle ripetizioni di piegamenti e addominali.

Divertimento per te e per tutta la famiglia

Con una piscina in casa sarà come essere in vacanza ma senza uscire dal tuo recinto, per cui ogni membro della famiglia soffrirà meno la noia e la distanza sociale forzata. Ovviamente dovrai prendere delle dovute accortezze per mettere in sicurezza i più piccini ma una bella nuotata risulterà di grande piacere per tutti i membri della famiglia. Basterà dotarsi di materassini e giochi d’acqua per intrattenervi durante le belle giornate di solleone che presto arriveranno. Potrai cogliere l’occasione per insegnare ai tuoi figli a nuotare o divertirti con gare di tuffi e aperitivi in panciolle sul materassino. La piscina offre tante occasioni di divertimento e sarà un’alleata fidata per questa strana estate che sta per arrivare.

Il caldo non sarà più un problema

Chi in passato ha trascorso l’estate a lavorare in città sa bene quanto possa essere estenuante e demotivante l’eccessivo calore diurno tipico delle zone asfaltate e cementate. Sappiamo tutti che trascorrere l’estate in casa non è ciò che avevamo sperato o immaginato per le nostre vacanze, per questo è bene pensarci prima che arrivi. Infatti una piscina è il miglior modo per rinfrescarsi e stare all’aria aperta senza chiudersi al buio in casa assuefatti dall’aria condizionata. Per averla bisogna prendere una decisione in questi giorni, senza indugiare troppo perché devi considerare i tempi di realizzazione e per la messa in opera. Quindi valuta lo spazio di cui disponi, chiedi qualche preventivo e preparati a goderti un’estate diversa dal solito ma al fresco e in tutta sicurezza.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.