Se acquistate una macchina sportiva, diciamo una Ferrari (dato che siamo italiani ed è anche il marchio più famoso del mondo) che può andare a 350 all’ora, probabilmente non riuscirete mai a raggiungere quella velocità fuori da una pista.
Ma l’accelerazione 0/100, 3,4 secondi circa nel caso della rossa, invece, è quella che vi farà divertire e che potrete sfruttare spesso con grande soddisfazione.
Poetry Infinity è la nuova stampante completamente Made in Italy di Ira3D che offre un’accelerazione di 9000 mm/s2, esattamente come una Ferrari.
Qual è il vantaggio? Stampare in 3D in maniera esponenzialmente più veloce, in quanto è proprio l’accelerazione che permette di sfruttare al massimo la già elevatissima velocità di lavoro di cui Poetry Infinity è dotata.
“Per i nostri clienti e per il mercato ottimizzare il tempo è fondamentale, perciò abbiamo insistito sui punti forti di Poetry2, il nostro precedente modello, per ottenere migliori funzionalità e prestazioni, attraverso test e stress della stampante al massimo delle sue capacità” – Alessandro Padrin, CEO di Ira3D
Come si è raggiunto questo risultato: riprogettando tutto, a partire dalla scheda elettronica, che ha una velocità di elaborazione estremamente potente e idonea a gestire accelerazioni elevatissime.
Ma non solo, anche la meccanica è stata chiaramente ripensata nella logica di assecondare la potenza: quando aumenta l’accelerazione in modo così forte anche il filamento deve essere sciolto ed estruso più velocemente, quindi la camera riscaldata è stata aumentata di capacità.
“Grazie ad una maggiore potenza di calcolo nella scheda di Poetry Infinity, abbiamo triplicato l’accelerazione e ottenuto il risultato sperato per offrire una soluzione alle esigenze dei clienti” ‒ Alessandro Padrin.
Massima accelerazione per ottenere prototipi sempre più rapidamente: il time to market va aggredito!

Studio Ira3D
Poetry Infinity è disponibile sul mercato da Settembre 2015.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda direttamente, o visitare il sito Ira3D per restare aggiornati sulle novità più entusiasmanti.
About IRA3D
“L’idea del progetto Ira3D nasce un po’ per passione, un po’ per necessità. È stata la naturale evoluzione di un sogno” – Alessandro Padrin, CEO di Ira3D.
Ira3D è una giovane azienda Italiana fondata nel 2014 il cui valore risiede nella produzione di Stampanti 3D e strumenti innovativi e sofisticati in grado di cambiare il modo di vivere e di lavorare.
Lascia un commento