prezzi casette in legno
Arredamento

Casette da giardino con pavimento

Prezzi della casetta di legno fai da te

Come tanti di noi sanno già, per sistemare al meglio il giardino ci vuole una bella casetta da giardino.

Questa può essere una casetta di legno per abbellire il giardino, come una casetta in lamiera o in resina o pvc.

Oggi sono diversi i materiali con cui sono realizzate le casette da giardino, anche se il legno rimane quello più amato e richiesto da moltissima gente. Questo perché il legno, essendo un materiale naturale e quindi completamente ecologico e biodegradabile, è anche ricco di tantissimi vantaggi, come il fatto di avere un ottimo isolamento termico e acustico, di essere traspirante, quindi all’interno delle casette non si crea condensa e muffe da umidità, e anche resistente ai terremoti e al fuoco.

Inoltre una casetta di legno ha prezzi davvero vantaggiosi, se si acquista poi direttamente dal produttore si possono trovare ancora prezzi migliori.

Le casette da giardino sono vendute con pavimento, sia che si tratti di casette di legno, come in resina o lamiera.

Alcune hanno il pavimento incluso nella confezione di vendita, altre no, ad esempio i garage o i box auto, per cui non è previsto dato che si deve entrare con l’auto, e un pavimento si potrebbe rovinare.

I prezzi della casetta di legno fai da te non sono alti, al contrario delle casette in muratura, e sono vendute con pratico kit di montaggio, e le casette da giardino con pavimento sono preassemblate, con tutte le parti necessarie già pronte per essere montate.

Possono variare a seconda delle diverse dimensioni della casetta, della forma e dei vari accessori che vengono inseriti a scelta.

Fondazioni per casette in legno

Una cosa fondamentale quando si vuole installare una casetta di legno per abbellire il giardino sono le fondazioni per casette in legno.

Infatti è davvero importante realizzare fondazioni isolate al meglio dal terreno, per evitare rischi di infiltrazioni di acqua piovana e umidità, che potrebbero seriamente compromettere la struttura della casetta in legno.

Quindi si deve prima di tutto studiare come realizzare delle ottime fondamenta. Dopo avere scavato per realizzare una base in cemento, dove verrà posta la casetta, si dovrà sistemare un cordolo in metallo che va a raggiungere una data altezza in modo che il legno non sia a livello terra.

Inoltre per evitare le infiltrazioni di risalita, si deve anche porre una guaina bituminosa tra la parte in cemento e quella in legno, lasciando il legno in grado di respirare e rialzandolo al meglio dal terreno.

Di solito sono già vendute casette da giardino con pavimento incluso, quindi poi il resto è già tutto pronto da montare, senza fatica.

La struttura della casetta in legno

La struttura della casetta in legno viene quindi venduta già pronta, in modo che pagando i prezzi della casetta di legno fai da te si possano avere già tutte le parti da montare.

Dopo avere avuto i permessi necessari e quindi avere potuto costruire delle solide e durature fondazioni per casette in legno, si passa dunque alla fase di realizzazione della casetta vera a propria.

Se si riscontrano delle difficoltà nel montaggio si può contattare il personale addetto, presente di solito sempre presso l’azienda dove si compra la casetta in questione, e che ci potrà aiutare nella costruzione della nostra casetta in legno.

Potremmo così avere una casetta di legno per abbellire il giardino, che possa fungere da ripostiglio o da casetta per gli attrezzi, dove dedicarsi magari al bricolage e ai propri hobby, creando un angolo relax in giardino e mantenendo anche in ordine lo spazio esterno, dando un tocco di eleganza al nostro spazio verde con la bellezza naturale del legno.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.