È stato un inverno lungo e buio, ma finalmente le giornate iniziano ad allungarsi. La Primavera è arrivata e, mai come quest’anno, non vediamo l’ora di riportare luce e freschezza in casa dopo mesi di freddo e umidità.
Da dove iniziare?
Rinnova le pareti
Non è necessario ridipingere i muri: in commercio si trovano adesivi murali e wallpaper per tutti i gusti. Considerato il mood primaverile potrebbe essere l’occasione giusta per scegliere adesivi a tema, con foglioline, alberi eleganti o farfalle vivaci.
Dalle stanze dei bambini alla zona living, si possono trovare prodotti che rinnovano completamente l’aspetto delle pareti senza stravolgere i colori o i materiali già presenti.
E quando ci si stufa basta rimuoverli con un po’ di attenzione e… non avranno lasciato traccia!
Porta l’outdoor in casa
Quando si parla di Primavera si pensa subito ai fiori. Per le persone più creative è arrivato il momento di realizzare delle belle ghirlande naturali da appendere in casa, mentre per tutti gli altri è sufficiente una nuova piantina, un vaso di fiori freschi o un accessorio da giardino reinventato per l’interno per iniziare a sentire l’aria frizzante della nuova stagione.
Pulizie di Primavera
Le pulizie di Primavera sono un must. Non a caso è il periodo dell’anno nel quale si avverte di più il bisogno di fare ordine e liberarsi dal superfluo accumulato durante i mesi più freddi.
E’ il momento di pulire a fondo i tappeti, lavare le tende, sistemare gli armadi e organizzare un piano metodico di pulizia che andrà a interessare l’intera casa, anche gli angoli e le superfici che di solito vengono trascurati.
Camera da letto “alleggerita”
Arriverà presto il momento di abbandonare i piumoni invernali e di sostituire le lenzuola con tessuti chiari, colorati, in cotone fresco e morbido.
E finalmente si potranno salutare per un po’ i piedi gelati sotto le coperte!
Rinnovare la cucina e il bagno
Spesso l’attenzione di chi arreda e rinnova si focalizza sulla zona living, mentre cucina e bagno tendono a rimanere invariati nel tempo. Questa Primavera può portare cambiamenti anche qui!
A volte basta un nuovo accessorio, tessuti di tonalità diverse o dettagli rinnovati per dare un look del tutto differente.
I colori vibranti e i materiali che di solito non consideri potrebbero essere un buon punto di partenza.
Sperimenta e gioca, non avere paura di sbagliare!
1 Commento
Anna
31 Marzo 2016 at 12:51w la primavera!