sedie calligaris
Design

Arredare con le sedie Calligaris

Sono pochi i complementi d’arredo che, come la sedia, consentono di trasformare un ambiente semplicemente inserendovi qualcosa di utile, ma anche decorativo e bello. Per altro grazie alle sedie Calligaris chiunque può inserire in casa degli oggetti dal design unico ed ergonomico, che riescono a dare un tocco di originalità a qualsiasi ambiente. Le sedie Calligaris di design sono disponibili in varie versioni, materiali, misure e colori, cosa che permette di scegliere con maggiore libertà, indipendentemente dai gusti.

Dare un tocco originale con una sedia

Il marchio Calligaris è da tempo sinonimo di cura e attenzione nella produzione di qualsiasi tipo di arredo, sin dal 1923. Nella fattispecie questo brand è noto per le sedute, che da decenni produce grazie alla collaborazione anche con alcuni designer che sanno come rendere unico anche il più classico complemento d’arredo. Proprio grazie alla filosofia del marchio le sedie Calligaris sanno farsi notare. Per altro proprio la sedia è quell’elemento dell’arredo di una stanza che ci permette di lasciare libera la fantasia, di approfittare di colori e materiali originali, anche negli ambienti in cui il rigore o un arredo molto sobrio porterebbero ad un eccesso di semplicità, a delle linee eccessivamente pulite e semplici. Proprio in queste situazioni inserire delle sedie originali, per aspetto, colore o materiale, consente di modificare l’intero arredo, dandogli un tono più giocoso o, al contrario, ammorbidendo l’effetto di un arredo particolarmente estroso.

La sedia: prima di tutto che sia comoda

Moderne, vintage, in polipropilene o in pelle, le sedie devono poi avere una caratteristica fondamentale: la comodità. Questi complementi d’arredo si usano infatti anche come decorazione, le si sceglie in modo che si abbinino al resto dell’arredo o che siano un interessante stacco per dare un tocco originale, ma soprattutto le si inserisce in un ambiente perché sono utili. La sedia del tavolo da pranzo si utilizza più volte al giorno, quella in salotto un poco meno, ma comunque quando ci si accomoda su una sedia è importante che ci si possa sentire a proprio agio. Le sedie di design Calligaris offrono senza problemi anche questo tipo di vantaggio, visto che sono state prodotte pensando non solo all’estetica e all’utilizzo intelligente dei materiali, ma anche considerandone l’ergonomicità.

Come trovare la sedia giusta

Non esistono delle regole che ci possano aiutare nella scelta di una sedia, o che ci tarpino le ali nel momento in cui desideriamo scegliere un modello particolarmente originale o di materiale o colore bizzarro. In genere questi complementi d’arredo si scelgono in modo che si abbinino in modo ideale al tavolo vicino a cui le si vuole posizionare, o anche al resto dell’arredo di un ambiente. Per questo è sempre bene tenere a mente la stanza in cui le si dovrà inserire: i colori degli altri mobili, lo stile generale dell’ambiente, le dimensioni dello spazio disponibile. Alcune sedie Calligaris sono impilabili, questo permette di acquistarle in soprannumero, per poi conservarle in una stanza di servizio nel caso in cui si presentino degli ospiti aggiuntivi.

Foto top: calligaris.com

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.