Wallpepper A Palazzo Reale
Angolo bimbi

Wallpepper racconta un mondo di fiabe

Quando si è piccoli si vorrebbe che tutto riuscisse a raccontarci fiabe e a proiettarci in un meraviglioso mondo di storie.

Dalle matite con cui colorare, al lettino, fino alle pantofole o al pigiama da indossare, che è assolutamente più gradito se riporta le stampe dei personaggi dei cartoni animati o dei supereroi della Walt Disney.

Se poi le stesse pareti della cameretta diventassero schermi tridimensionali capaci di rievocare un luogo avventuroso o superfici con le quali interagire, allora sarebbe avverato il sogno di ogni bambino.

Wallpepper Greetings From Alaska

E’ proprio per immergere i più giovani in un’atmosfera incantata e immaginaria che Wallpepper ha dato vita a due collezioni di carte da parati ideali per arredare le loro stanze e tramutarle in un universo unico.

Wallpepper In Giro

La serie Kids della linea Wallpepper Trends, così come le grafiche ideate da Domitilla Bertusi, contenute invece nel catalogo “Fine Art Walldress”, riproducono paesaggi divertenti, personaggi delle favole, dinosauri, il proprio animale preferito o ancora le lettere dell’alfabeto in formato gigante.

Wallpepper I Tre Serpenti

Una volta applicate, le carte da parati sembrano sprigionare poteri magici: cancellano infatti il perimetro della camera, facendola diventare ora un acquario pullulante di curiose specie marine, ora un prato di fiori da cogliere e un torrente da guadare in una località dell’estremo Nord.

Ancora, costituiscono supporti didattici mediante i quali imparare a scrivere, distinguere i colori e le forme geometriche.

Wallpepper The White Rabbit Hole

I temi della collezione Kids e di Domitilla Bertusi sono così adatti ad accogliere neonati, bimbi ma anche ragazzini che si vedono proiettati in spazi creativi e stimolanti, ma anche e soprattutto sostenibili.

Wallpepper produce infatti una carta da parati ecologica, esente da PVC, con base in cellulosa e fibre tessili certificata in classe B1 per la resistenza al fuoco.

Wallpepper Roar

Inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente, è removibile a secco e viene stampata con inchiostri pigmentati in sospensione con un polimero in lattice, non alterabili dai raggi UV.

bozz 6

La combinazione tra il supporto di stampa totalmente privo di solventi e di metalli pesanti abbinata agli inchiostri ecocompatibili utilizzati nel processo produttivo soddisfano tutti i severi criteri correlati alla salute e possono essere impiegati per la decorazione di locali pubblici tra cui scuole, grazie anche alla conformità allo standard Greenguard Children & Schools.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.