Costi e vantaggi delle zanzariere plissettate
Vivere la casa

Le zanzariere plissettate: nuovo elemento di arredo elegante e pratico

Negli ultimi anni le zanzariere sono passate da essere un semplice accessorio pratico a elemento fondamentale di ogni abitazione.

Le zanzare, infatti, non si trovano più soltanto nelle località di mare o nelle zone molto umide poiché si sono adattate a ogni tipo di clima nostrano, rendendo così necessarie le zanzariere praticamente dappertutto.

Per questo motivo è diventato importante conoscere tutte le informazioni sulle zanzariere per capire quali modelli scegliere, in base alle loro caratteristiche e alle singole esigenze.

Col tempo, infatti, le zanzariere si sono evolute per essere sempre più versatili e adatte a ogni casa, il che ha portato alla creazioni di nuovi modelli, esteticamente più belli, ma anche più pratici, che hanno rese le zanzariere elementi d’arredo da esterno, al pari di tendaggi e pergole.

Sono nati così anche blog di zanzariere che approfondiscono le varie tipologie di modelli esistenti, consigliando i migliori in base agli infissi dell’abitazione, allo stile dell’arredamento e alle necessità d’uso.

Tra i modelli principali di zanzariere più diffuse in commercio e di cui abbiamo informazioni sui portali dedicati, troviamo:

  • le zanzariere a molla o a rullo: le più diffuse, sono quelle che scattano se non vengono accompagnate nell’apertura e nella chiusura. Sono molto facili da trovare, ma piuttosto pericolose per il loro meccanismo di riavvolgimento a scatto, quindi non adatte in case con bambini o persone con problemi di mobilità;
  • le zanzariere magnetiche: sono le classiche zanzariere fai da te che si acquistano online e che si chiudono grazie alla presenza di calamite che si attraggono nelle due ante di cui sono composte. Esteticamente poco belle da vedere, sono solitamente molto economiche ma anche poco resistenti e richiedono quindi un ricambio frequente;
  • le zanzariere a porta battente: le classiche zanzariere all’americana che si utilizzano sulle porte delle verande. Poco pratiche e molto ingombranti, tolgono molta luce alla stanza e non possono essere montate su infissi con muri fuori squadro o con misure irregolari.
  • le zanzariere plissettate: le più all’avanguardia, sicure grazie all’assenza di meccanismi di riavvolgimento, esteticamente eleganti e super versatili. Sono meno economiche delle altre, ma richiedono poca manutenzione e durano a lungo.

Senza dubbio le più innovative nel settore.

Le 5 caratteristiche delle zanzariere plissettate che le rendono così speciali

Le zanzariere plissettate sono un modello che racchiude tutte le caratteristiche utili, coniugando la praticità con l’estetica e la resistenza dei materiali.

Cerchiamo ora di riassumere qui, le 5 caratteristiche per le quali le zanzariere plissettate sono così speciali:

  1. Sono comode: la particolarità di queste zanzariere è la caratteristica chiusura a ventaglio che le rende estremamente comode perché diminuisce l’ingombro, non richiede binari e può essere montata orizzontalmente o verticalmente in qualunque direzione.
  2. Sono sicure: l’assenza di un meccanismo a molla le rende sicure per tutti, bambini e animali compresi. Le zanzariere possono essere facilmente aperte e chiuse senza scatti grazie a un barra maniglia e un meccanismo simile a una porta scorrevole.
  3. Sono esteticamente eleganti: dimentica quelle orribili reti appese alle porte che rovinano tutto l’arredamento della casa. Le zanzariere plissettate sono le più eleganti e piacevoli alla vista e si integrano perfettamente anche all’architettura di abitazioni eleganti e curate.
  4. Possono essere montate anche su grandi dimensioni: questo modello è versatile e può essere montato anche su infissi di grandi dimensioni, quindi perfetto anche per grandi vetrate e porte finestre.
  5. Richiedono poca manutenzione: a differenza delle classiche zanzariere a molla che si bloccano regolarmente, si incastrano o escono dal binario, le zanzariere plissettate hanno bisogno di pochissima manutenzione e durano moltissimo.

Per tutti questi motivi, le zanzariere plissettate hanno subito conquistato il mercato e sostituito i modelli più datati apportando grande comodità e risolvendo molteplici problematiche d’uso.

Perché scegliere le zanzariere plissettate? Risponde il blog zanzariere N.1 in Italia

Il portale di zanzariere n. 1 in Italia, ovvero zanzariera.it, conferma le plissettate come il miglior modello di zanzariere presenti sul mercato e porta ad esempio di eccellenza le zanzariere plissettate SharkNet, le uniche brevettate in Italia.

SharkNet, azienda italiana che ha inventato questo modello, ha saputo unire i migliori materiali 100% Made in Italy alle necessità di praticità ed eleganza all’interno delle sue zanzariere: così la rete delle zanzariere SharkNet respinge l’acqua e lo sporco rendendole più resistenti, mentre l’assenza quasi totale di guida a terra e la possibilità di scegliere fra diversi colori, rendono i loro modelli i più comodi e stilosi.

Le zanzariere plissettate rappresentano il connubio perfetto di praticità ed eleganza che non si ritrova negli altri modelli presenti sul mercato, rispondendo finalmente alle necessità di una clientela sempre più esigente.

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.