Natale

Le Stelle di Natale diventano protagoniste della tavola

Per la maggior parte delle persone, grandi e piccini, la cena delle feste con l’intera famiglia è, per tradizione, un appuntamento imperdibile. E ovviamente l’atmosfera che si respira ha sempre un certo fascino.

Ad arricchire la tavola imbandita sono particolarmente indicate le Stelle di Natale: da posizionare accanto ai piatti, come segnaposti, oppure come centritavola.

decorazioni-tavola-stella-di-natale

Foto Stars of Europe

Verde, bianco, crema

Raffinatezza, semplicità e linearità: le sfumature del bianco e del crema si mescolano e accendono la tavola delle feste. Sia i fiori recisi che le Stelle di Natale (Poinsettie) mignon in vaso sono delle perfette decorazioni per accogliere gli ospiti.

E non può mancare un richiamo sul davanzale, con eleganti Stelle di Natale bianche recise. Da sistemare all’interno di delicati vasetti in vetro verde o in vasi grigi di ceramica.

decorazione-scandinava-finestra-natale

Foto Stars of Europe

Un perfetto benvenuto e segnaposto per gli ospiti è la composizione con singole Stelle di Natale recise adagiata nel piatto e arricchita con rametti di abete, pigne e mele. Le Stelle di Natale recise vanno sistemate all’interno di provette con acqua.

Per conservarle il più a lungo possibile: subito dopo il taglio immergere i gambi in acqua a 60° C per circa 5 secondi e poi in acqua fredda.

Rosso, bordeaux, grigio, verde

Stelle di Natale rosse e rametti di abete, elementi dominanti per le decorazioni di una tavola dallo stile classico ma contemporaneo.

Il candelabro con le quattro candele al centro del tavolo è la base per una classica ed elegante decorazione dell’Avvento. Posizionare al centro e qua e là le Stelle di Natale rosse.

Aggiungere anche qualche Poinsettia recisa (all’interno dei tubicini d’acqua) sui taglieri in legno per dare un caloroso Welcome a tutti gli ospiti.

La corona sulla parete, sempre con un tocco di ‘rosso Stella di Natale’, dona un tocco in più di festa.

decorazione-tavola-in-rosso-stella-di-natale

Foto Stars of Europe

Rosa, rosa, rosa

Sia come fiori recisi che in vaso, sia in miniatura che in combinazione con altri fiori, la Stella di Natale non è solo una decorazione da tavola per il Natale, ma per tutte le occasioni.

Divertitevi a mescolarla a Garofani, Germini e rose. Da disporre in piccoli contenitori diversi tra loro e raggruppati su un piatto o su una alzatina di vetro.

Rendi unico il tuo Natale con le Stelle di Natale! Scopri anche:

Per maggiori informazioni: Poinsettia

Foto: Stars For Europe

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.