Per la maggior parte delle persone, grandi e piccini, la cena delle feste con l’intera famiglia è, per tradizione, un appuntamento imperdibile. E ovviamente l’atmosfera che si respira ha sempre un certo fascino.
Ad arricchire la tavola imbandita sono particolarmente indicate le Stelle di Natale: da posizionare accanto ai piatti, come segnaposti, oppure come centritavola.
Verde, bianco, crema
Raffinatezza, semplicità e linearità: le sfumature del bianco e del crema si mescolano e accendono la tavola delle feste. Sia i fiori recisi che le Stelle di Natale (Poinsettie) mignon in vaso sono delle perfette decorazioni per accogliere gli ospiti.
E non può mancare un richiamo sul davanzale, con eleganti Stelle di Natale bianche recise. Da sistemare all’interno di delicati vasetti in vetro verde o in vasi grigi di ceramica.
Un perfetto benvenuto e segnaposto per gli ospiti è la composizione con singole Stelle di Natale recise adagiata nel piatto e arricchita con rametti di abete, pigne e mele. Le Stelle di Natale recise vanno sistemate all’interno di provette con acqua.
Per conservarle il più a lungo possibile: subito dopo il taglio immergere i gambi in acqua a 60° C per circa 5 secondi e poi in acqua fredda.
Rosso, bordeaux, grigio, verde
Stelle di Natale rosse e rametti di abete, elementi dominanti per le decorazioni di una tavola dallo stile classico ma contemporaneo.
Il candelabro con le quattro candele al centro del tavolo è la base per una classica ed elegante decorazione dell’Avvento. Posizionare al centro e qua e là le Stelle di Natale rosse.
Aggiungere anche qualche Poinsettia recisa (all’interno dei tubicini d’acqua) sui taglieri in legno per dare un caloroso Welcome a tutti gli ospiti.
La corona sulla parete, sempre con un tocco di ‘rosso Stella di Natale’, dona un tocco in più di festa.
Rosa, rosa, rosa
Sia come fiori recisi che in vaso, sia in miniatura che in combinazione con altri fiori, la Stella di Natale non è solo una decorazione da tavola per il Natale, ma per tutte le occasioni.
Divertitevi a mescolarla a Garofani, Germini e rose. Da disporre in piccoli contenitori diversi tra loro e raggruppati su un piatto o su una alzatina di vetro.
Rendi unico il tuo Natale con le Stelle di Natale! Scopri anche:
- Come prendersi cura della Stella di Natale
- Idee fai da te per Natale: corone di stelle
- Feste di Natale: ecco cosa non può assolutamente mancare
Per maggiori informazioni: Poinsettia
Foto: Stars For Europe
Lascia un commento